Garni e appartamenti a conduzione familiare a Corvara in Alta Badia

Ospitalità in un ambiente confortevole nelle Dolomiti

La conduzione familiare del Garni Laura offre un ambiente accogliente, curato e semplice, ricco di storia e tradizioni. La nostra casa è situata nel centro di Corvara. Armoniosamente inserita nel paesaggio, gode una posizione soleggiata e tranquilla in prossimità della pineta. Il nostro parcheggio privato e la posizione centrale, a pochi passi dai negozi e dai ristoranti, con una distanza di soli 200 metri dagli impianti di risalita (cabinovie Boè o Col Alt) e 150 m dalla fermata dell’autobus, Vi permettono un soggiorno senza macchina.
Le camere con prima colazione e i due appartamenti con servizi, TV/SAT e accesso WIFI, garantiscono un confortevole soggiorno.
La sala colazione arredata in modo tradizionale Vi dà la possibilità di gustare una buona colazione a buffet ed è un posto ove godere un po’ di tranquillità leggendo un libro oppure stando insieme a condividere le avventure passate.
Per gli amanti dello sport invernale il nostro Garni ha a Vostra disposizione un deposito sci con scaldascarponi.
Nel nostro giardino c’è un barbecue dove potete godere di piacevoli momenti rilassandoVi e ammirando l’unicità del paesaggio circondato dalle maestose cime del Sella, del Ciampac e del Sassongher.

Passate la Vostra vacanza a Corvara!

Nel 1938 venne costruita la prima slittovia che conduceva al Col Alt. A questa seguì nel 1947 la seggiovia Col Alt, la prima in Italia, che diede inizio all’era sciistica dell’Alta Badia. Corvara era negli anni 60 un piccolo paese, dove il turismo iniziava pian piano a espandersi. Nel 1959 fu costruita una nuova chiesa più grande e nei suoi dintorni furono costruite le prime case atte a dare alloggio ai turisti.

Così anche Maria Anna Planatscher e Severino Zingerle iniziarono nel 1962 a costruire la loro casa che prese il nome di Villa Laura. Con l’inizio della stagione invernale del 1962 arrivarono in casa i primi clienti ai quali fu offerta una camera con colazione e servizi ai piani. Il turismo incrementava e così nel 1969 la casa fu ingrandita di sala colazione e di due camere con doccia. Nel 1979 la casa fu nuovamente ristrutturata, ingrandita di un ulteriore piano e a tutte le camere vennero aggiunti servizi con doccia.

Il Garni Laura fu sempre a conduzione familiare. Maria preparava la colazione e si dedicava ai clienti mentre Severino puliva le camere, portava bagagli, spalava la neve o lavorava da falegname e carpentiere nel suo piccolo laboratorio.

Con l’inizio della stagione invernale 2012 la gestione del Garni Laura fu data in mano alla nipote Daniela Clara che conduce l’attività assieme ai suoi famigliari secondo i principi dei nonni Maria e Severino.

Garni Laura Corvara Storia Garni Laura Corvara Storia Garni Laura Corvara Storia